23 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Partito del Sud

Poli Bortone: Con noi anche Gianni Lettieri e altri

Il 14 a Bari costituente nuovo soggetto. «Incidere sul Governo»

ROMA - «Ci sarà anche l'ex candidato sindaco di Napoli Gianni Lettieri alla Costituente del Partito per il Sud, giovedì a Bari, in qualità di presidente dell'associazione «Liberi per il Sud». Lo rende noto Adriana Poli Bortone, presidente nazionale di Io Sud, in questi giorni al lavoro per organizzare l'evento dell'Hotel Palace, dove, dice «non mancheranno le sorprese».

INCIDERE SULL'AZIONE DEL GOVERNO - «Quello del 14 Luglio sarà - spiega la senatrice - il primo passo verso la costituzione di un grande soggetto politico in grado di incidere sull'azione di Governo. Sono tante le adesioni che stiamo registrando. Associazioni, movimenti, singoli esponenti. Dal sindaco di Cirò Marina, in provincia di Crotone, Mario Caruso, all'ex assessore della Regione Puglia Domenico Convertino al già parlamentare nazionale ed europeo Marcello Vernola».
«Diamo più voce per dare più forza» è il titolo della manifestazione di Bari alla quale parteciperanno i leader delle tre formazioni costituenti Adriana Poli Bortone (Io Sud), Gianfranco Miccichè (Forza del Sud), Artuto Iannaccone (Noi Sud). La rappresentanza parlamentare del nascente partito è di 14 membri. Il colore scelto è l'arancione. L'appuntamento è alle ore 18».