3 ottobre 2025
Aggiornato 06:30
Dl Omnibus

Al via dichiarazioni voto su fiducia alla Camera

Prima chiama prevista per le 15,10

ROMA - Al via nell'Aula della Camera le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul decreto omnibus che contiene, tra l'altro, le norme sul nucleare. La prima chiama per la fiducia è prevista per le 15,10 e le operazioni di voto dovrebbero terminare intorno alle 17.

Il governo ha posto la fiducia su un testo identico a quello arrivato dal Senato. Il provvedimento deve essere convertito in legge entro fine mese, pena la decadenza.

Tra le disposizioni oltre allo stop del programma nucleare e all'aumento delle accise sui carburanti a copertura del reintegro dei fondi Fus, c'è anche la possibilità per la Cassa depositi e prestiti di assumere partecipazioni in società considerate di rilevante interesse nazionale.