29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Magigoranza

Iannaccone smentisce revoca: Sono il Segretario di Noi Sud

«Ieri solo riunione di amici al bar. Milo spieghi sui finanziamenti»

ROMA - Arturo Iannaccone ha smentito, in una nota, di essere stato revocato dall'incarico di segretario di Noi Sud. «L'onorevole Milo sa perfettamente - ha spiegato - che l'atto compiuto insieme a Scotti e Sardelli non ha alcun valore giuridico e quindi non produce nessun effetto politico. Così come stabilito dall'Atto notarile fondativo di Noi sud del 21 gennaio 2010, solo il Congresso potrà stabilire i nuovi incarichi; all'appuntamento congressuale ci prepariamo chiamando a raccolta sin d'ora tutti i nostri amici. Allora vedremo quale sarà la forza dei tre congiurati».

«MILO SPIEGHI SUI FINANZIAMENTI» - «Quella di ieri - ha affermato - è stata una riunione di tre amici al bar che sono tenuti insieme da un progetto di tipo personale e che manifestano chiusura e insofferenza verso la prospettiva della costruzione di un grande partito del Sud e di gruppi parlamentar che ne possano sostenere i programmi nelle aule istituzionali più importanti della nostra vita democratica».
«L'onorevole Milo - ha sottolineato Iannaccone - è tesoriere di Noi Sud. Dia conto piuttosto di come ha utilizzato il finanziamento pubblico non avendo ancora presentato il bilancio all'Ufficio Politico. Per quanto riguarda i consensi gli voglio ricordare che in termini percentuale, sia alle elezioni regionali che a quelle politiche, ho sempre ottenuto una messe di suffragi di gran lunga superiore a quella che lui ogni volta vanta, evidentemente manifestando il complesso di chi, non avendo statura politica, immagina che con i numeri si possano raggiungere quei risultati che - ha concluso - si ottengono solo con le idee».