Il debutto di «Potere» condotto da Lucia Annunziata
Per la prima volta un parlamentare denuncia le offerte ricevute
ROMA - In studio Gianantonio Stella e Sergio Rizzo autori di Silvio Forever, il film di Roberto Faenza nelle sale da venerdì scorso e Denis Verdini, coordinatore del Pdl.
CHI COMANDA IN ITALIA? - «Chi comanda in Italia? Intanto comanda il denaro. Chi detiene la ricchezza, come si è ridistribuita negli ultimi venti anni, dopo Tangentopoli. Lo sdoganamento negli anni Novanta della ricchezza in politica con la discesa in campo di uno degli uomini più ricchi del Paese», sono alcuni dei temi che verranno toccati nel corso della prima puntata di «Potere» il nuovo programma di Rai3, condotto da Lucia Annunziata.
LA TESTIMONIANZA DI UN TENTATIVO DI CORRUZIONE - Fra gli intereventi filmati: Enrico Giovannini, presidente dell'Istat e Marco Follini del Pd. Ed ancora testimonianze di un gruppo di parlamentari dell'opposizione contattati dal centrodestra con offerte economiche e di poltrone per passare dall'altra parte. Per la prima volta un deputato (di cui finora non si conosceva il nome) rivelerà in tv il tentativo di corruzione.