Vendola: «La Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia»
Il Leader Sel: «C'è un circuito di appalti attorno a tutte le P.A. di questa regione»
MILANO - Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e leader di Sel, considera la Lombardia come «la regione più mafiosa d'Italia», in particolare per quanto riguarda le infiltrazioni della 'ndrangheta nella sanità. Lo ha detto a margine del forum 'La fabbrica dell'economia' organizzato nella sede della Borsa di Milano.
«Non abbiamo avuto la fortuna di vedere sui Tg nazionali - ha polemizzato Vendola - i volti di Letizia Moratti e Roberto Formigoni associati alle vicende di cronaca giudiziaria che raccontano quale sia il livello di pervasività della 'ndrangheta che controlla le Asl e ai propri boss che organizzano le riunioni negli ospedali».
Secondo il presidente pugliese la criminalità organizzata calabrese «ha un circuito di appalti che ruota attorno a tutte le pubbliche amministrazioni di questa regione».