20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Costituzione day

Sabato in piazza anche per i popoli di Libia e Magreb

Aderisce il coordinamento della Tavola della pace: Tricolori e arcobaleno sventoleranno insieme

ROMA - Sabato 12 marzo a Roma, alla manifestazione nazionale a difesa della Costituzione, sventoleranno anche le bandiere arcobaleno del movimento pacifista insieme al tricolore nazionale. Lo ha deciso il coordinamento della Tavola della Pace dell'Italia che ha aderito al corteo.
«La manifestazione di sabato sia anche una grande manifestazione di solidarietà con chi sta lottando per la libertà e la democrazia nel mondo arabo», ha detto Flavio Lotti coordinatore nazionale della Tavola della pace, annunciando l'adesione.

MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ - «Faccio appello a tutti gli organizzatori e ai partecipanti perché quella di sabato sia anche una grande manifestazione di solidarietà con i giovani e i popoli in lotta per la dignità, i diritti umani, la libertà, la giustizia, la democrazia e lo stato di diritto nel Mediterraneo e nel mondo arabo. Mentre noi scendiamo in piazza a Roma per difendere e attuare la nostra Costituzione, altre centinaia di migliaia di giovani stanno occupando le piazze di tanti paesi del mondo arabo per chiedere libertà, democrazia e giustizia. Non possiamo dimenticarlo- Mentre noi manifestiamo, loro mettono a rischio la vita. Mentre ci impegniamo a difendere la nostra Costituzione, loro stanno lottando a caro prezzo per averne una. Non lasciamoli soli. Non dimentichiamo che il loro successo sarà anche il nostro».