4 novembre 2024
Aggiornato 12:00
Napoli

Pd accusa: Dimissioni scandalose, impera il trasformismo

Enzo Amendola: «La compravendita del personale politico è caratteristica del centrodestra»

NAPOLI - «Nicola Cosentino all'attacco del Comune di Napoli con l'aiuto dei voltagabbana della politica. Quello che sta succedendo in queste ore è scandaloso. A poche settimane dal voto è una grave mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni, ma soprattutto un danno per la governabilità della città e l'interesse cittadini». A dichiararlo è Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania.

«SOLIDARIETÀ ALLA IERVOLINO» - «Il trasformismo e la compravendita di personale politico è la caratteristica distintiva del centrodestra. Ed è grave - ha aggiunto - l'atteggiamento di chi in queste ore è saltato dall'altra parte della barricata anche per interessi personali».
«Ci meraviglia anche l'atteggiamento del Terzo polo che in Campania e a Napoli sembra rispondere solo ai diktat e agli ordini e alle scelte del Pdl - ha spiegato Amendola - In queste ore esprimo forte solidarietà a Rosa Russo Iervolino, una personalità di grande spessore morale e di lunga esperienza politica. Un sindaco che ha lavorato con passione e sacrificio nonostante le innumerevoli difficoltà della città. Un esempio di sobrietà e spirito di servizio per i cittadini», ha concluso.