PRI, Congresso nel week-end a Roma, sabato interviene Berlusconi
Venerdì Tremonti. Previsti anche interventi di Rutelli e Casini
ROMA - Interverrà anche il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al congresso nazionale del Pri in programma nel week end a Roma. I lavori - riferisce una nota - si terranno all'hotel Ergife.
Il congresso si apre venerdì 25 alle 10 con l'esposizione delle tesi repubblicane su: questioni internazionali, finanza pubblica e sviluppo, competitività, istituzioni e partiti, riforma della giustizia, liberalizzazioni. Ne discuteranno alcune tra le maggiori fondazioni liberali: Istituto Bruno Leoni, Adam Smith Society, Fare Futuro, Fondazione Respublica, Libertiamo, Magna-Carta. Il dibattito sarà coordinato da Riccardo Gallo.
Alle 16 il segretario nazionale Francesco Nucara terrà la relazione di apertura. Mentre subito dopo, alle 17, l'editorialista del 'Sole 24 Ore' Stefano Folli intervisterà il ministro dell'Economia Giulio Tremonti. A seguire il saluto di altri esponenti politici.
I lavori riprenderanno sabato 26 alle 9 con il dibattito. Alle 11 interverrà il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e nel pomeriggio riprenderà il dibattito.
Domenica alle 12 la replica del segretario Nucara, cui seguiranno la presentazione delle liste e delle mozioni con le successive votazioni.
Tra sabato e domenica sono previsti interventi di Francesco Rutelli e Pierferdinando Casini.