19 gennaio 2020
Aggiornato 00:30
Venezia

Attraversano Ponte di Calatrava in auto: fermati in 4

Poi arrivano in Campo San Geremia, 4 giovani di Jesolo

VENEZIA - Quattro giovani di Jesolo hanno attraversato il ponte di Calatrava in auto e poi hanno parcheggiato in Campo San Geremia proprio sotto palazzo Labia, sede della Rai a Venezia.
I quattro giovani, due ragazzi e due ragazze sono poi andati tranquillamente a passeggiare per la città. Ad attenderli, però, hanno trovato la forze dell'ordine, che adesso dovrà accertare lo stato alcolico dei quattro e verificare se il passaggio dell'automobile sul ponte della Costituzione, disegnato dall'architetto Santiago Calatrava, abbia causato danni.

I fatti si sono svolti alle prime luci dell'alba, intorno alle cinque, quando i quattro ragazzi sono arrivati da Jesolo a Piazzale Roma, ultimo punto raggiungibile su gomma, prima di entrare nell'atmosfera veneziana e girare la città a piedi o al massimo in vaporetto. A quel punto il gruppetto ha deciso di attraversare il ponte con l'automobile, superare il piazzale della Stazione e dirigersi verso strada nuova in direzione di Campo San Geremia, trasformatosi in parcheggio.