28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Governo

Pannella vede Berlusconi: «Gli ho portato un dossier sulla partitocrazia»

Il leader dei Radicali: «Presto sarà inviato anche al Capo dello Stato e ai Presidenti delle Camere»

ROMA - Nuovo incontro oggi fra Marco Pannella e Silvio Berlusconi. A renderlo noto è l'anziano leader dei Radicali che riferisce aver consegnato al Presidente del Consiglio un voluminoso dossier sulla partitocrazia che è sua intenzione far avere al più presto anche al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

REGIME ANTIDEMOCRATICO - «Dopo avere inserito nei nostri siti la documentazione su oltre 1500 messaggi rivoltimi su Facebook e in risposta a una mia e mail all'indirizzario a nostra disposizione - ha informato Pannella in una nota- ho oggi personalmente consegnato questa documentazione al Presidente del Consiglio Berlusconi, perché la ritengo di estremo interesse per chi voglia comprendere sia pure per un minimo la reale situazione della società italiana dopo oltre un sessantennio di Regime antidemocratico, partitocratico».
«La stessa documentazione cartacea - ha proseguito - sarà nostra cura recapitarla alle altre Autorità dello Stato e - semmai dovesse interessare a sociologi e osservatori politici a loro richiesta - saremo lieti di recapitarlo. Questa sera alle 21.30 da Radio Radicale darò una prima risposta a questa straordinaria documentazione sulla congiuntura politica attuale. Inoltre, nelle prossime ore, ci onoreremo di mettere a disposizione, augurandoci che sia di loro interesse, al signor Presidente della Repubblica, ai signori presidenti delle Camere, alle Istituzioni di garanzia e di controllo che in teoria svolgono queste funzioni, due altri documenti che riteniamo di certo valore anche scientifico, ad integrazione di quanto, in pratica, non viene effettivamente assicurato».