29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Maltempo

Trovati morti 2 dispersi in Veneto, bilancio 5 vittime

Sono stati recuperati vicino Vicenza dai Vigili del Fuoco. Una vittima ancora non identificata, ancora altri 2 i dispersi

VICENZA - I cadaveri di due uomini dispersi per il maltempo dei giorni scorsi sono stati recuperati vicino Vicenza dai Vigili del Fuoco. Uno è Giuseppe Spigolon, 75 anni, scomparso da lunedì quando è stato trascinato dall'acqua del fiume Bacchiglione, tracimato, che aveva invaso la cantina di casa a Cresole, a pochi chilometri da Vicenza. L'altra persona, della quale i Vigili del Fuoco di Vicenza spiegano che non sono ancora note le generalità e che non risultava ufficialmente dispersa, è stata recuperata nelle acque del fiume Astichello, un affluente del Bacchiglione nella zona di Cavazzale.

Con questi ritrovamenti sale a 5 il bilancio «ufficiale» delle vittime per il maltempo che si è scatenato negli ultimi giorni in Italia. I due in Veneto si aggiungono, infatti, ai tre morti in Toscana nella zona di Massa (Nara Ricci 39 anni, il figlio Mattia di 2, e Aldo Manfredi, 48 anni).
Ancora dispersi, invece, sempre in Veneto l'81enne Rino Checchinato, scivolato nel Po e trascinato via dalla corrente ieri mattina tra Guarda Veneta e Polesella, in provincia di Rovigo, e a Tropea, in Calabria, il 60enne Francesco La Rosa.