29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Maltempo

Vicenza, proseguono le ricerche del pensionato disperso

Giuseppe Spigolon era sceso di corsa a chiudere la cantina. L'anziano vive con la moglie non lontano dall'argine del Battiglione

VICENZA - Il maltempo nel vicentino ha provocato sfollati e dispersi. È il caso di Giuseppe Spigolon, un pensionato di 75 anni che è disperso da ieri mattina. L'anziano vive con la moglie non lontano dall'argine del Battiglione, fiume che è esondato a causa delle piogge. Spigolon quando si è accorto che il fiume era tracimato è sceso al pianterreno della sua abitazione per chiudere il portone della cantina ed evitare l'inondazione; è allora, secondo le prime ricostruzioni, che sarebbe stato trascinato via dalla corrente. I parenti dell'uomo non vedendolo ritornare in casa hanno dato immediatamente l'allarme.
Qualche ora dopo si è pensato che l'anziano fosse stato ritrovato ma poi è divenuto evidente che a ricomparire era stato un altro disperso nel vicentino, la cui scomparsa era stata segnalata prima di quella di Giuseppe Spigolon.

IPOTESI - Secondo le ricostruzioni l'anziano pensionato potrebbe essere rimasto imprigionato all'interno della sua abitazione, risultata irraggiungibile per tutta la giornata di ieri. Anche per i sommozzatori e i vigili del fuoco che sono intervenuti nei pressi dell'abitazione dell'anziano, è stato impossibile entrare nello scantinato. Al momento di Spigolon non si hanno notizie anche se le ricerche stanno proseguendo.