19 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Potenza

Violentano e picchiano in 8 una nigeriana: due arresti

Le indagini, mirate all'identificazione degli altri 6 complici, sono in corso

POTENZA - Notte da incubo per una giovane donna nigeriana a Melfi: la 33enne, dopo aver lavorato per tutta la notte come ballerina in un night del luogo, è salita a bordo di un'auto sulla quale viaggiavano due giovani del luogo che avrebbero dovuto accompagnarla in albergo ma che invece l'hanno portata in aperta campagna dove l'hanno violentata ripetutamente picchiandola selvaggiamente a ogni tentativo di fuga. Nel frattempo i due hanno chiamato altri sei amici, giunti sul posto su due auto, per farli partecipare al 'festino'.

Arrestate due persone - Poi l'hanno lasciata là, anche se uno di loro, forse impietosito dalle sue condizioni, ha telefonato ai Carabinieri per dare indicazioni sul luogo in cui si trovava la vittima. I militari l'hanno trovata in lacrime ed in evidente stato di shock e l'hanno accompagnata in ospedale. Sulla base della descrizione degli aggressori fatta dalla donna, i militari hanno poi acquisito e visionato i filmati del circuito di video-sorveglianza del night club e sono riusciti ad identificare due degli aggressori, V.M. e B.V., entrambi 25enni, di Melfi e noti agli inquirenti che sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto.
Le indagini, mirate all'identificazione degli altri 6 complici, sono in corso e non è da escludersi, spiegano gli inquirenti, che nelle prossime ore si avranno ulteriori positivi riscontri.