27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Informazione RAI

Il Popolo viola lancia «sciopero telespettatori»

Il 21 e il 28 Ottobre tv spente dalle 6 alle 24 contro Masi e al fianco Annozero

ROMA - Il movimento del Popolo Viola lancia l'iniziativa 'Tv spenta il 21 e 28 ottobre' come forma di protesta dontro la direzione generale della Rai di Mauro Masi e segno di solidarietà con la redazione di Annozero e con Michele Santoro. Si tratterà di uno 'sciopero dei telespettatori' in concomitanza con le giornate di sospensione inflitte a Santoro e alla sua trasmissione da Masi, considerata espressione «dell'ennesimo inaccettabile attacco alla libertà d'informazione perpetrata dal Governo».

«Nei giorni di giovedì 21 e giovedì 28 ottobre invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il pluralismo e la libertà a tenere le televisioni spente dalle 6 alle 24 - spiegano i coordinatori del 'Popoplo viola'- per ribadire che i diritti alla critica e al dissenso sono valori fondamentali della democrazia».
Per promuovere l'iniziativa, è stata aperta una pagina Facebook dedicata che si chiama Sciopero dei telespettatori contro la sospensione di Santoro e Annozero. «Nei primi minuti dalla nascita ha registrato un'impennata di consensi a dimostrazione che i cittadini hanno fortemente a cuore la libertà d'informazione nel nostro Paese», dicono al coordinamento dei Viola.