Martedì D'Alema incontra i commissari del Pdl
Pd alza la voce: Non consentiremo blocco lavori in questo momento
ROMA, 8 ott - L`incontro tra il presidente del Copasir Massimo D`Alema e i rappresentanti del Pdl nel comitato, si terrà martedì prossimo. L`incontro è stato richiesto dal vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito, dal capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, e dal vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello.
La riunione è finalizzata a tentare di sbloccare l'impasse che ha impedito il proseguio dei lavori del comitato di controllo parlamentare sui servizi, legata alla decisione del partito di maggioranza relativa a disertare le sedute in assenza di un riequilibrio nella composizione, dopo il passaggio di Francesco Rutelli dal Pd ad Api e di Francesco Briguglio dal Pdl al neonato Fli finiano.
In attesa dell'incontro di martedì, il Pd alza la voce contro il comportamento del Pdl. "Non consentiremo - dice il componente democratico del Copasir Ettore Rosato, componente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, - che lo scontro politico interno alla maggioranza paralizzi il Comitato in un momento così delicato. L`attività del Copasir non può essere bloccata. La prossima settimana sono previsti importanti impegni per il Copasir, che martedì riunirà il suo ufficio di Presidenza e il giorno seguente audirà il direttore dell`AISI, generale Giorgio Piccirillo".