23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Centrodestra

Berlusconi: superare gli ostacoli nell'interesse di tutti

Il Premier: «Alla Camera con mio documento che dovrà avere i voti della maggioranza»

AMELIA - Un documento da presentare alla Camera per avere i voti della maggioranza. E' il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a tornare sull'argomento intervenendo telefonicamente alla Comunità Incontro di Don Gelmini, e invitando a «superare gli ostacoli nell'interesse di tutti».
«Vedete anche voi - ha esordito Berlusconi - qual è la situazione di questi giorni, dobbiamo affrontare degli ostacoli importanti che dobbiamo assolutamente superare nell'interesse di tutti. E io sono alle prese con il documento che dovrà da me essere presentato in Parlamento e che dovrà ottenere un voto della maggioranza del Parlamento stesso per andare avanti nell'opera di realizzazione del nostro programma».

CATTIVERIE - Il Premier ha sottolineato di avere in comune con Don Gelmini, tra l'altro, anche il fatto di essersi dovuto difendere dalle cattiverie» «Mi dispiace - ha spiegato - di non essere lì perché abbiamo tante cose in comune, non solo l'amicizia, non solo l'idea dell'amore per gli altri, non solo la capacità e la concretezza del fare, ma anche il fatto che siamo stati chiamati a superare diversi ostacoli e chiamati a difenderci da tutte le cattiverie che ci sono state buttate addosso. E questo credo sia un fatto che ci pone nella stessa situazione».