29 marzo 2020
Aggiornato 15:00
Papa in Gb

Napolitano: Visita di particolare rilevanza

"Sarà fonte di rinnovata riflessione e speranza"

ROMA, 16 set  - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ringraziando il Papa per la benedizione impartita all'Italia prima di partire per la visita in Inghilterra, ha sottolineato che "si tratta di una missione di particolare rilevanza".

"Desidero farle pervenire - ha scritto infatti il Capo dello Stato in un messaggio a Benedetto XVI - il più sincero ringraziamento per il messaggio che Ella ha voluto cortesemente indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per il viaggio Apostolico nel Regno Unito. La storica missione che Vostra Santità si appresta a compiere oltremanica in occasione della beatificazione del Cardinale John Henry Newman assume una particolare valenza anche per le molteplici dimensioni che la caratterizzano. Il suo significato si riassume nel motto del Cardinale stesso, 'cor ad cor loquitur', che Ella ha scelto come tema dell'intero viaggio. Le auguro, a nome mio personale e del popolo italiano tutto, pieno successo per questa nuova missione pastorale il cui messaggio, ne sono certo, sarà fonte di rinnovata riflessione e speranza. Mi è gradito rinnovarle, Santità, i sensi della mia profonda stima e considerazione".

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal