Bossi chiude la festa della Lega Nord
«La Padania esiste, il Federalismo ormai è arrivato. Fini dice stupidaggini. Leali al Governo ma completare vere riforme»
VENEZIA - A Gianfranco Fini replica che «la Padania esiste ed ha una sola fede ed unico obbiettivo» e quindi negarlo «è una stupidaggine». Al popolo leghista riunito a Venezia proprio per la festa del 'popolo verde' assicura che «il federalismo adesso è arrivato» ed un risultato dello stare al Governo con Berlusconi, «grazie alla premiata ditta Calderoli-Bossi che ce l'ha fatta». E' il messaggio scelto dal leader Umberto Bossi per la edizione 2010 della 'festa dei popoli padani a Venezia' che conclude l'ormai tradizionale cerimonia dell'acqua del Po, dalla sorgente del Monviso alla foce in laguna.
VERE RIFORME - «Abbiamo portato a casa le acque, i fiumi, i laghi, che sono tornati alle Regioni - ha sottolineato il segretario federale riferendosi al federalismo demaniale - il Lago di Garda è tornato al Veneto e il Lago Maggiore alla Lombardia e mai più finiranno a Roma ladrona. Andremo avanti perché la gente è stanca di mantenere il carrozzone che andrà a fondo senza le riforme».
Quanto al Governo, Bossi conferma la fedeltà a Berlusconi purchè non intenda soltanto sopravvivere. «Non ci interessa un Govenro solom per mangiare il Panettone ma uno che faccia le riforme», avverte Calderoli parlando come Maroni prima di Bossi dal palco di Venezia.