26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Rai

Garimberti scrive a Masi: Minzolini ha superato limiti

Dg risponde al Presidente su pluralismo informazione

ROMA, 8 set  - Augusto Minzolini ha superato i limiti. Questa la ferma presa di posizione del presidente della Rai, Paolo Garimberti, che in una lettera a Mauro Masi risolleva la questione del direttore del Tg1, spesso al centro delle polemiche per i suoi editoriali, l'ultimo ieri sera, nel quale suggeriva il ritorno al voto per uscire dalla crisi della maggioranza. Lettera alla quale, a quanto si apprende, il direttore generale risponderà sottolineando la difesa del pluralismo nell'informazione Rai.

Nella lettera, a quanto si apprende in ambienti Rai, Garimberti sottolinea che nell'informazione ci sono limiti che il "servizio pubblico non può valicare. Ieri purtroppo sono stati valicati: ci sono stati nell'intervento del direttore Minzolini giudizi inopportuni in quanto invasivi delle competenze e responsabilità di soggetti politici e istituzionali, giudizi che impegnano il servizio pubblico e che non competono all'informazione della Rai".

Il Presidente torna poi sull'importanza del "pluralismo" dell'informazione Rai e proprio su questo punto, a quanto si apprende, Masi risponderà al Presidente.