Caso Franceschi, la salma rientrerà entro 10-12 giorni
Lo ha detto lo zio del giovane viareggino. Il Ministro Frattini incontra la madre del ragazzo
ROMA - La salma di Daniele Franceschi morto in carcere a Grasse, nel sud della Francia il 25 agosto scorso, rientrerà in Italia tra 10-12 giorni. Lo ha detto lo zio del giovane viareggino, Marco Antignano, al termine di un colloquio alla Farnesina con il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a cui erano presenti la mamma, Cira Antignano, il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, e l'onorevole del Pdl, Debora Bergamini, originaria di Viareggio.
Dopo l'incontro la mamma di Franceschi, provata per il dolore, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. «Non mi sento bene, non ce la faccio», ha detto la signora. Per conto della famiglia Franceschi ha parlato lo zio Marco, «il ministro è stato molto gentile, ci ha aiutato molto fin dall'inizio della vicenda ci ha dato la possibilità di riflettere sull'indagine che è stata aperta in Francia al termine della quale si è messo a disposizione per il rientro della salma e per eseguire una nuova autopsia».
«Daniele rientrerà in Italia fra 10-12 giorni quando le autorità francesi avranno concluso le loro indagini», ha spiegato Marco Antignano».