19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Crisi centrodestra

Bossi: un'ultima possibilità oppure le elezioni

Il leader della Lega: «La maggiorparte della gente non vuole andare a votare»

DOMEGGE DI CADORE - «L'altro giorno sono andato a trattare con Berlusconi sulle elezioni e abbiamo voluto dare un'ultima possibilità. La seconda volta no». Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi a Domegge di Cadore, dove ha affermato che si tornerà al voto «se mancano i voti in aula sulle leggi che devono passare per mandare avanti il paese».
Per Bossi, «la maggior parte della gente non vuole andare a votare» E a Berlusconi «abbiamo detto no alle elezioni ma anche no all'ingresso di Casini. Casini, nomen omen».

«Con Berlusconi - ha aggiunto Bossi - possiamo discutere ma alla fine facciamo i fatti. Con gli altri non si fanno i fatti». E gli ho detto: «Sei un alleato che ha mantenuto la parola. e se tu l'hai mantenuta io la mantengo». E a chi, dal pubblico, urla «Bossi, butta giù Fini, il leader leghista replica: «Quella gente lì si butta giù da sola».
Bossi ha infine speso ancora parole in difesa di Berlusconi. «E' un perseguitato, tutti i giorni un processo. Io lo capisco. anche io ho avuto tutti i giorni un processo per motivi politici. Questo non va bene. La Lega è onesta».