29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Roma

Va a cena da lei e tenta violenza, arrestato 44enne romeno

Intervengono i Carabinieri dopo la chiamata al 112 di una sua connazionale

ROMA - Era stato invitato a cena, lui 44enne romeno, da una sua connazionale di 42 anni che abita in zona Cornelia, ma è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato per violenza sessuale e rapina. A tavola l'uomo ha aspettato che gli altri due invitati, il figlio della donna e la sua giovane ragazza, si alzassero per uscire a comprare le sigarette. A quel punto, rimasto da solo con l'amica, ha cercato subito di avvicinarla mettendole le mani addosso, nel tentativo di avere un rapporto sessuale con lei.
Non si aspettava però la reazione così energica della 42enne che ha cominciato a graffiarlo e a gridare, per cercare aiuto. L'uomo, dopo avere desistito dal tentativo di violenza, ha poi pensato di rapinarla portandole via monili in oro, telefono cellulare e 2.000 euro in contanti.
La chiamata al 112 - si legge in una nota dell'Arma - ha consentito ai Carabinieri di intervenire immediatamente sul posto e di raccogliere la testimonianza della vittima. L'aggressore è stato rintracciato a casa sua, mentre, dopo essersi cambiato ed aver nascosto i vestiti sporchi di sangue, cercava di curarsi le ferite dei graffi ricevuti. Il romeno è stato arrestato e condotto in caserma, dove attende di comparire davanti al Giudice per il processo direttissimo.