26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Viabilità

Al via un weekend di rientro dalle vacanze da «bollino nero»

Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria traffico regolare,+12% i transiti rispetto al 2009

ROMA - Inizia a partire dalle prime ore del pomeriggio di oggi fino a lunedì prossimo il rientro dalla vacanze. E' previsto traffico intenso su strade e autostrade per il fine settimana di controesodo, in particolare dai valichi di frontiera e dalle località balneari verso le grandi città del CentroNord.

+12% I TRANSITI - «Il volume di traffico della prima fase delle partenze - afferma il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci - è risultato superiore a quello dell'anno scorso, ma a differenza del passato non si sono verificate situazioni critiche sull'intera rete stradale e autostradale».
«Sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria - continua Ciucci - si è registrato il 12% di transiti in più del 2009, ma senza particolari disagi alla circolazione, a dimostrazione del grande impegno del personale dell'Anas, in sinergia con la Polizia stradale, e dei progressi compiuti per la realizzazione della nuova autostrada, che può contare su 210 km già ammodernati».
«Domani e domenica pomeriggio - ha concluso il Presidente dell'Anas - sarà di nuovo 'bollino nero' per l'A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si attende un primo significativo ritorno sia dalle lunghe che dalle brevi vacanze».
Al momento il traffico sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è regolare fin dalla prima mattinata.