19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Il saluto a Cossiga

Berlusconi lascia Sardegna, va a Roma per la camera ardente

Venerdì e sabato il Premier sarà impegnato nei vertici del Pdl, difficile che partecipi ai funerali

OLBIA - Il premier Silvio Berlusconi è giunto poco dopo le 13 all'aeroporto di Olbia. Il Cavaliere è diretto a Roma dove si recherà in visita alla camera ardente di Francesco Cossiga. Berlusconi, da giorni in Sardegna, dovrebbe a meno di cambiamenti di programma far rientro nell'isola in giornata.

VERTICI PDL - Per venerdì è convocato a Roma un vertice con capigruppo e coordinatori del Pdl: una riunione per fare il punto sui punti programmatici che nelle intenzioni del premier rappresenteranno il banco di prova per il rilancio dell'azione del governo. Nel corso del vertice, al quale potrebbero prendere parte alcuni ministri come Angelino Alfano e Altero Matteoli, un punto caldo sarà quello della giustizia. Sabato, invece, Berlusconi potrebbe tenere un nuovo incontro, sempre con i vertici del Pdl, per fare il punto soprattutto sul partito. È possibile, anche se da confermare, che il presidente del Consiglio possa poi fare rientro in Sardegna per qualche altro giorno a Villa Certosa.
Difficile, invece, che Berlusconi possa prendere parte ai funerali di Cossiga, che si terranno domani a Sassari. Il presidente emerito, infatti, nelle ultime volontà ha chiesto fra l'altro che non prendano parte alle esequie le autorità.