29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Cronaca

Prende a pugni pensionata, arrestato 18enne

A Nuoro, donna 68enne ricoverata in ospedale per ferite al volto

NUORO - Il ragazzo diciottenne, di Orgosolo, che ieri sera aveva aggredito brutalmente P.M., una donna di 68 anni sulla via principale del paese è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Nuoro.

I FATTI - Secondo gli investigatori, il giovane si trovava in compagnia di altri cinque amici, di età compresa fra i 16 e i 17 anni, quando si è scagliato contro l'anziana e l'ha colpita al volto. La donna era appena uscita di casa per fare la spesa quando è passata davanti al gruppetto di giovani che erano seduti a chiacchierare su un muretto del Corso Repubblica.
La Polizia è riuscita ad individuare tutti i ragazzi che hanno assistito all'aggressione.

MOLESTIE - Il grave gesto è l'ultimo episodio di una serie di molestie e danneggiamenti che la donna, pensionata, ha subito nel corso dell'ultimo anno da parte di un gruppetto di balordi del luogo, del quale faceva parte anche l'aggressore.
Il ragazzo è stato denunciato alla Procura di Nuoro per lesioni aggravate. Gli amici che erano con lui sono stati tutti segnalati alla Procura dei Minori di Sassari.
La pensionata si trova ancora ricoverata nel reparto di Oculistica dell'Ospedale di Nuoro, con fratture al volto e ecchimosi all'occhio sinistro. I sanitari gli hanno assegnato, per il momento, 30 giorni di cure. Per le gravi lesioni al volto, la donna, stamattina, è stata trasportata all'Ospedale di Sassari per una consulenza medica dell'Unità Operativa di Chirurgia maxillo-facciale.