Operazione contro il clan Ciarielli-Di Silvio: 5 arresti
Tra le accuse: suquestro di persona, estorsioni e lesioni personali
LATINA - Cinque persone sono state arrestate con l'accusa di sequestro di persona, estorsioni e lesioni personali in una operazione della squadra mobile di Latina e del Servizio centrale operativo della polizia contro il clan Ciarelli-Di Silvio, protagonista negli ultimi mesi di gravi fatti delittuosi nella provincia laziale.
I REATI CONTESTATI - I cinque devono rispondere dei reati di sequestro di persona, estorsione e lesioni personali nei confronti di alcuni giovani di Latina 'colpevoli' di essere stati amici di un pregiudicato ucciso il 26 gennaio. Peer questo omicidio state già arrestate due persone del clan Di Silvio.
Dopo aver sequestrato e malmenato alcuni giovani, alcuni dei quali sono stati gettati nel letame dopo essere stati rinchiusi in una stalla, li hanno costretti a versare ingenti somme di denaro, con la minaccia che altrimenti li avrebbero uccisi.
Alcune vittime si sono convinte a rompere il muro di omertà e raccontare delle minacce e delle gravi intimidazioni subite, permettendo di individuare uno spaccato di particolare gravità nel quale operano gli esponenti delle famiglie Ciarelli e Di Silvio.