Novara, arrestato tunisino per stupro di una sordomuta
La ragazza era a spasso con il cane, presa con la forza dalla strada
NOVARA - Un tunisino di 32 anni, M.W., con regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato dalla polizia nella notte a Pernate, vicino Novara, per una violenza sessuale nei confronti di una giovane italiana sordomuta.
L'abuso si è verificato ieri. Intorno alle 17.30 una ragazza italiana sordomuta di 24-25 anni stava passeggiando in strada con il cane, si è seduta su una panchina ed è stata avvicinata dal nord africano che ha cercato di baciarla e palpeggiarla. Al rifiuto della giovane, il tunisino l'avrebbe trascinata con la forza nella sua vicina abitazione iniziando a consumare una violenza carnale: la ragazza è riuscita però a colpirlo e a fuggire, raggiungendo poi i genitori che hanno avvertito la polizia.
L'uomo era scappato da casa, dimenticando però il cellulare nell'appartamento. Esaminando l'agenda telefonica e incrociandola con gli archivi immigrazione della Questura, i poliziotti hanno ristretto il campo di ricerca e nella notte hanno trovato il tunisino mentre cercava di scappare da una cantina nel paese. Arrestato, è in carcere in attesa della convalida e del processo.