23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Incidenti stradali

Giovane ubriaco investe pedone a Rocca di Papa

I Carabinieri denunciano a piede libero il conducente

ROMA - Grave incidente ieri in serata a Rocca di Papa, vicino Roma. Un uomo di 48 anni è stato travolto da una Nissan Micra condotta da un giovane di 28, che si è subito fermato a prestare soccorso. Dai successivi controlli svolti dai carabinieri il ragazzo è risultato positivo all'alcoltest con un valore di tre volte superiore a quello consentito dalla legge. L'auto è stata subito sequestrata e per il conducente è scattata anche la denuncia a piede libero.

In una nota del gruppo di Frascati degli investigatori dell'Arma si spiega che le pattuglie, nel corso della notte, hanno identificato 190 persone e controllato più di 160 tra autovetture e motocicli. I militari hanno segnalato 2 giovani alla Prefettura di Roma in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Dall'inizio del mese di luglio sono più di 25 i giovani sorpresi a fare uso di droghe tra pub e locali all'aperto.

Sono state emesse poi 25 contravvenzioni al codice della strada: tra le violazioni maggiormente contestate figurano le auto in «sosta selvaggia», la mancanza della copertura assicurativa, la guida pericolosa, l'uso del telefono cellulare, la mancanza della revisione e la guida senza cinture di sicurezza. Un uomo di 36 anni è stato sorpreso alla guida della sua auto sotto l'effetto di un mix di alcol e droga. Il narcotest ha evidenziato tracce di cocaina e cannabinoidi.

I carabinieri hanno anche bloccato tre cittadini extracomunitari con oltre 150 articoli contraffatti tra cui borse, cinte ed occhiali. In loro possesso anche 150 tra dvd e cd «pirata». Gli stranieri sono stati denunciati a piede libero, ma per uno di loro, inottemperante ad un pregresso decreto di espulsione, è scattato l'arresto.