24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Anniversari

27 anni fa l'omicidio del Giudice Chinnici e dei Carabinieri di scorta

Le vittime della strage mafiosa di Via Pipitone ricordate oggi a Palermo

PALERMO - 27 anni fa anniversario a Palermo ci fu la strage mafiosa in cui persero la vita il giudice Rocco Chinnici, i Carabinieri di scorta Maresciallo Mario Trapassi, Appuntato Salvatore Bartolotta e il portiere dello stabile Stefano Li Sacchi. Per ricordare il sacrificio degli eroi che hanno combattuto la Mafia oggi alle ore 18.30 a Palermo in via Pipitone Federico, a Palermo, si svolgerà una cerimonia commemorativa durante la quale saranno deposte corone di fiori.

Durante la celebrazione saranno resi gli onori militari.

Alle ore 19.00 verrà celebrata la Santa Messa officiata da Mons. Salvatore Grimaldi, nella chiesa di S. Maria Maddalena all'interno della Caserma «Carlo Alberto Dalla Chiesa», sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia.

Alle ore 20 si terrà una mostra alla memoria all'interno della Caserma Carlo Alberto dalla Chiesa, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia, intitolata: «Rocco Chinnici, un Giudice moderno». Parteciperanno i familiari delle vittime della strage oltre al Generale di Divisione Vincenzo Coppola, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia ed il Colonnello Teo Luzi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo.