31 luglio 2025
Aggiornato 09:30
Incidenti stradali

Pavia: schianto in autostrada morti due fratellini

Al volante la madre, forse colta da malore o colpo di sonno, è illesa. Il marito è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda dove è stato operato

PAVIA - C'era la mamma al volante dell'auto uscita fuori strada a nord di Casteggio, in provincia di Pavia; hanno perso la vita i due figli di appena 10 e 8 anni, il marito al suo fianco ha perso un braccio. La donna ne è uscita con qualche escoriazione. Il padre, 52 anni, è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda dove è stato operato.

L'incidente - spiega la polizia stradale di Alessandria Ovest - è avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina. «Una fuoriuscita autonoma, senza il concorso di terzi». A guidare la madre 48enne. Tra le ipotesi un malore o un colpo di sonno, ma sottolinea la stradale, sono ancora in corso gli accertamenti.

Il padre era dalla parte del passeggero. L'auto, una Multipla, è uscita fuori strada in un rettilineo pianeggiante dell'autostrada A21; la famiglia, originaria di Asti, stava rientrando a casa, dalle vacanze. L'auto - spiega la polizia- è uscita fuoristrada in via autonoma, ed è finita direttamente nella scarpata che costeggia il margine della corsia di emergenza. Violento l'impatto, improvviso, mentre percorrevano il rettilineo.