26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Politica | Pdl

Fini: con Berlusconi tutto si può superare

Il Presidente della Camera: «Il conflitto si basa su opinioni politiche non su posizioni amministrative»

ROMA - Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, riconosce che con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, «vi è conflitto, vi sono differenze d'opinioni», «ma se c'è la volontà, sono cose superabili. L'importante è che siano mantenute le regole del dibattito».

Intervistato da Yediot Aharonot in vista degli impegni che il presidente della Camera avrà da domani in Israele, quando tra l'altro inaugurerà alla Knesset l'Associazione d'amicizia inter-parlamentare Italia-Israele, Fini tira le somme del suo rapporto con il capo del Governo italiano e spiega che per ora nessuno dei suoi 'fedelissimi' è stato allontanato da posti di responsabilità che copriva prima dell'esplosione del conflitto con il premier.
«Sin dal congresso - dice Fini - non ci sono stati segni che le cose stiano prendendo questa piega. Nessuno è stato allontanato per aver espresso appoggio nei miei confronti. La discussione si aggira intorno ad opinioni e politiche, non riguarda posizioni chiave nell'amministrazione».