18 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Appuntamento alle ore 15 mercoledì 23 giugno

Fumetti contro pizzo e usura a Napoli

Gli elaborati dell’istituto d’arte “Boccioni” esposti all’Ascom

NAPOLI - Appuntamento alle ore 15 mercoledì 23 giugno alla sede dell’Ascom di Napoli piazza Salvo D’acquisto per la presentazione dei diciotto fumetti selezionati tra quanti sono stati realizzati dagli alunni dell’Istituto d’Arte «Boccioni» per illustrare due sceneggiature, una sul tema dell’usura e l’altra su una storia di pizzo.

L’iniziativa, denominata «Un fumetto contro l’illegalità», è stata promossa dall’ASCOM di Napoli nel mese di novembre nell’ambito delle numerose iniziative messe in campo dalla stessa associazione volte a contrastare la criminalità sul territorio ed in particolare tra i giovani.

I lavori proposti dai ragazzi sono stati selezionati da un’apposita commissione che ha premiato i migliori tre, che saranno ufficialmente annunciati nel corso dell’evento. Tutti i diciotto fumetti saranno poi esposti nella sala riunioni dell’ASCOM presso la sede di Piazza S. D’Acquisto 32.

Alla premiazione dei tre vincitori parteciperà il presidente della Camera di Commercio di Napoli Dr. Maurizio Maddaloni, il Presidente della Commissione per le politiche della sicurezza e legalità della Confcommercio Nazionale Luca Squeri, il Commissario dell’ASCOM di Napoli Tullio Nunzi ed il preside dell’Istituto d’Arte «Boccioni» Filippo Merola.