29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Lotta alla 'ndrangheta

Maroni: il Consiglio dei ministri il 28 a Reggio Calabria

Il governo tiene alta l'attenzione sulla Calabria

REGGIO CALABRIA - «L'attenzione del governo è alta per questa Regione. Lo dimostra il fatto che giovedì 28 ci sarà un Consiglio dei ministri straordinario proprio a Reggio Calabria». Questo quanto affermato dal ministro dell'Interno Roberto Maroni che è appena giunto a Reggio Calabria per partecipare al convegno 'Convivenza, legalità e sicurezza per una comunità unita'.

«Presenteremo in quella occasione un programma speciale contro la 'ndrangheta per contrastare questa piaga e sarà un programma composto da dieci punti fondamentali - ha aggiunto Maroni -. In questi mesi sono stati raggiunti importanti obiettivi nel contrasto alla criminalità organizzata, con l'arresto di numerosi latitanti e persone associate alle cosche perchè lo Stato vuole vincere la sua battaglia».

Lo stesso ministro prima di arrivare al palazzo del Consiglio regionale aveva inaugurato una scuola, dove le aule erano state ricavate in uno stabile confiscato alla criminalità organizzata, alla presenza di numerose scolaresche.