De Corato: emergenza non è ancora finita
«Prevista altra neve, ma nella notte dovrebbe piovere»
MILANO - L'emergenza neve a Milano non è finita e sono previste altre precipitazioni nevose a partire dal tardo pomeriggio intorno alle 16 e dovrebbero proseguire fino alle 21 circa con altri dieci-quindici centimetri di neve attesi. E' quanto ha affermato il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato durante la conferenza stampa convocata per aggiornare la situazione meteo.
«L'emergenza non è finita, il piano antineve andrà avanti fino a domani come previsto. Nel pomeriggio sono previste altre precipitazioni, ma nella notte dovrebbe piovere», ha dichiarato De Corato. Il Comune di Milano così come nella giornata di ieri è pronto a fronteggiare l'emergenza con 1.500 tonnellate di sale pronto per essere sparso e altre 3.700 tonnellate in arrivo nei prossimi giorni. A disposizione del Comune insieme ai circa 800 vigili urbani dedicati all'emergenza neve anche 800 militari dell'esercito già al lavoro da questa notte all'una.
«La situazione del traffico e della circolazione adesso è normale su tutti i circa 8mila chilometri di strade milanesi», ha rassicurato De Corato. Per quanto riguarda invece la giornata di ieri quando in circa 11 ore dalle 3 del pomeriggio alle 5 di questa mattina sono caduti circa 30 centimetri di neve De Corato ha sottolineato che «a complicare la gestione dell'emergenza sono stati soprattutto i 700mila pendolari che non hanno lasciato l'auto nei parcheggi Atm alle porte di Milano e hanno voluto avventurarsi fino nel centro della città».