3 ottobre 2025
Aggiornato 07:30
Beni confiscati alla criminalità

Camorra, nel 2009 sequestrati beni per 170 milioni

Domani il Questore di Napoli Giuffrè fa il punto della situazione delle operazioni condotte dalla Polizia

NAPOLI - Nel corso dell'anno la polizia di Napoli ha sequestrato alle organizzazioni criminali del capoluogo e provincia beni per 170 milioni tra immobili, quote societarie, conti correnti, terreni, ville, complessi residenziali, bar ristoranti, auto lussuose ed altro. Il bilancio delle operazioni sarà presentato domani dal questore di Napoli, Santi Giuffrè, nel corso di una conferenza stampa in Questura: Giuffrè, rende noto un comunicato stampa, illustrerà i risultati ottenuti nel 2009 dalla polizia nell'ambito dell'azione di aggressione ai patrimoni mafiosi.
In particolare sono stati colpiti i clan Mallardo, Nuvoletta, Russo, Cennamo, Panico-Perillo-Sarno, Gionta operanti in provincia e le organizzazioni criminali di Napoli Nuova Camorra Flegrea, Terracciano, Alleanza di Secondigliano, Misso.

L'incontro sarà preceduto, alle ore 10.15, dalla presentazione del calendario 2010 della polizia, alla presenza del direttore dell'Ufficio scolastico regionale e di una rappresentanza di studenti dell'I.P.S.A.R. «Cavalcanti» di Napoli.