Ucciso a Taurianova il figlio di ex politico dell'UDC
Figlio di Pasquale Inzitari agli arresti domiciliari. Il giovane colpito in varie parti del corpo è morto sul colpo
REGGIO CALABRIA - Una vendetta trasversale nei confronti del padre? Oppure un omicidio maturato per altri motivi? Sono queste le domande a cui cercheranno di dare delle risposte i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria sull'omicidio di Pasquale Maria Inzitari, di 18 anni, ucciso questa notte a Taurianova, all'esterno di una pizzeria in un agguato mafioso.
Pasquale Maria è figlio di Pasquale Inzitari, 49 anni, ex esponente dell'Udc arrestato nel maggio del 2008 e poi condannato nel settembre scorso per concorso esterno in associazione mafiosa a oltre 7 anni di carcere. Da poco è agli arresti domiciliari. Pasquale Inzitari è cognato di Nino Princi, l'imprenditore fatto saltare in aria con la sua autovettura nel centro di Gioia Tauro, pochi giorni prima dell'arresto dello stesso Inzitari.
Morto sul colpo - Secondo gli investigatori, l'arma utilizzata, una pistola calibro 9, e le modalità dell'agguato lascerebbero pochi dubbi sulla matrice mafiosa del delitto.
Il giovane colpito in varie parti del corpo è morto sul colpo.
Nel corso della notte i carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni ed interrogato amici e conoscenti, oltre i famigliari del giovane per tentare di ricostruire con esattezza l'accaduto.