28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Previsioni meteo

Il tempo peggiora al Nord e regioni centro-tirreniche

Temporali, venti forti, scariche elettriche e possibili mareggiate lungo le coste. Avviso della protezione civile

ROMA - Da oggi peggiora il tempo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche: temporali, venti forti, scariche elettriche e possibili mareggiate lungo le coste. Lo comunica la Protezione civile che ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo.

Una vasta depressione atlantica - spiega il dipartimento della Protezione civile - staziona sulle isole Britanniche e determinerà a partire da oggi, domenica 29 novembre 2009, un peggioramento del quadro meteorologico ad iniziare dalle regioni nord occidentali e dalla Toscana.

Il Dipartimento della Protezione civile ha infatti emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche: precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco di forte intensità, nel corso della giornata di oggi, domenica 29 novembre, interesseranno prima le regioni nord occidentali per raggiungere poi anche il resto delle Regioni del Nord. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà, sempre con temporali, anche le regioni del medio-alto versante tirrenico. I temporali saranno accompagnati in alcuni casi da attività elettrica e forti raffiche di vento provenienti dai quadranti meridionali, con possibilità di mareggiate sulle coste.