26 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Incidenti stradali. Lazio

Roma, contromano in tangenziale: muore centauro

Scontro frontale con Mercedes, ferito il senatore De Gregorio

ROMA - Contromano sulla tangenziale a Roma: è morto nella notte un centauro dopo lo scontro frontale con una Mercedes. A bordo dell'auto di grossa cilindrata, il senatore del Pdl Sergio De Gregorio, rimasto ferito in modo non grave.

L'incidente è avvenuto intorno alle due della notte, sul tronchetto A24, la carreggiata che dal Gra va alla tangenziale, quasi in corrispondenza dell'imbocco per via Palmiro Togliatti, spiega la polstrada che sta seguendo i rilievi, e «dai primi riscontri - sottolinea - il centauro era contromano e ha preso frontalmente l'auto di grossa cilindrata, una Mercedes, che transitava». Sono comunque in corso le indagini, spiegano gli agenti, ma al momento «non sono ravvisabili responsabilità di terzi, se non del centauro sfortunatamente deceduto».

Il motociclista è morto sul colpo nel violento impatto, inutili per lui i soccorsi; a bordo della Mercedes viaggiava il senatore del Pdl Sergio De Gregorio rimasto ferito in modo non grave: è stato trasportato - spiegano gli operatori del 118 intervenuti - in codice giallo all'ospedale Sandro Pertini.