19 giugno 2021
Aggiornato 03:00
Previsioni meteo

Ancora pioggia e venti forti a Sud, possibili mareggiate

Protezione Civile: «Da domani avviso avverse condizioni meteo su Sicilia»

ROMA - Ancora temporali al Sud e venti forti, e la protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche sulla Sicilia.
La perturbazione che sta interessando le regioni del centro-sud, infatti, proseguirà anche domani, accentuando le condizioni di instabilità su tutto il meridione, con temporali e venti forti anche sulle isole maggiori.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalla mattinata di domani, mercoledì 23 settembre, temporali o rovesci anche di forte intensità, sulla Sicilia e sulle isole minori della regione.

I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento dai quadranti orientali, attività elettrica e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, precipitazioni sparse potranno interessare anche le restanti regioni meridionali e la Sardegna.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.