A Cosenza autobus contro auto su A3: 2 morti
Sono di origine siciliana. Forse lo scoppio di una gomma la causa
COSENZA - Tragica morte per un padre e suo figlio di origini siciliane sulla autostrada A3, nei pressi di una galleria nel tratto vicino a Cosenza. Intorno alle 6.50, un autobus carico i turisti diretto a San Giovanni Rotondo ha invaso la carreggiata opposta e si è scontrato frontalmente con un'automobile diretta verso sud.
Nell'impatto sono deceduti un giovane e suo padre. Illesi gli occupanti dell'autobus, sotto choc il conducente. Immediato l'intervento della polizia stradale, del 118 e dei vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle macerie. Una delle vittime è stata estratta ancora cosciente ma è deceduta poco dopo.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Cosenza nord, l'autobus ha sbandato dopo aver forato uno pneumatico. Il mezzo, dopo lo scontro, si è poi messo di traverso sulla carreggiata. Il traffico è rimasto bloccato; sono ancora in corso le operazioni di rimozione del mezzo, rimasto incastrato. Panico tra i passeggeri dell'autobus. Molti di loro sono stati soccorsi dai vigili del fuoco.