18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Innovazione. Piemonte

Verbano Cusio Ossola: borsa di studio per diplomati

Un’opportunità dalla Camera di commercio

VERBANO CUSIO OSSOLA - La Camera di commercio offre una borsa di studio di durata annuale per diplomati in materie tecniche/scientifiche.
La borsa di studio è finalizzata all’acquisizione di competenze in tema di innovazione. La/il vincitrice/vincitore svolgerà un periodo di stage presso la Camera di commercio e presso i laboratori/centri di ricerca che aderiscono a «Lago Maggiore Inlab».

Successivamente, realizzerà attività che comprendono lo sviluppo di contatti con le imprese locali per la presentazione e promozione dei servizi offerti dai laboratori e centri di ricerca del territorio, la raccolta ed elaborazione di informazioni sui laboratori/centri di ricerca, l’organizzazione di incontri e seminari, la ricerca di informazioni e la prima risposta ai quesiti posti dalle imprese.

Sono richiesti i seguenti requisiti:
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale con indirizzo tecnico/scientifico conseguita con votazione minima 60/100 (o votazione equivalente)
• età non superiore ai 30 anni

Per accedere alla selezione è necessario presentare domanda all’ente camerale entro il 9 ottobre. Bando e modulo di domanda sono disponibili sul sito www.vb.camcom.it e presso la sede camerale di Baveno – Villa Fedora – Servizio Promozione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto «>Innovazione», cofinanziato dal programma operativo Italia-Svizzera 2007/2013 - Fondo di Sviluppo Regionale, e realizzato da Camera di commercio – capofila di parte italiana; Ticino Transfer – capofila di parte elvetica; ATS Lago Maggiore Inlab; Provincia del Verbano Cusio Ossola; Polo Formativo IFTS Energia e Compatibilità Ambientale, Scuola Universitaria Professionale Svizzera Italiana; Associazione Industrie Ticinesi; Camera di commercio industria artigianato del Cantone Ticino.