Dopo stop estate, incontro Fini-Berlusconi a G8 Parlamenti
Circostanza è ufficiale, ma faccia a faccia non c'è da giugno
ROMA - L'occasione sarà il G8 di Parlamenti che si svolgerà la sera del 12 settembre a villa Madama. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini si ritroveranno fianco a fianco.
Seppure in una circostanza assolutamente ufficiale e con un rigido cerimoniale da rispettare, dunque, i due fondatori del Pdl avranno occasione di parlarsi a quattr'occhi come non accade da un po' di tempo.
L'ultimo faccia a faccia, infatti, risale a giugno e di certo la pausa estiva estiva non ha favorito una grande frequenza di contatti nemmeno telefonici tra Fini e Berlusconi.
Di temi da affrontare ce ne sono molti: azione di governo e rapporti con la Lega, ma anche gestione del Pdl che appena ieri Fini ha auspicato non sia una «casermetta». E poi ci sono le tematiche d'attualità su cui il presidente della Camera ha espresso molti distinguo come il rapporto tra la politica e il mondo cattolico e la questione immigrati con la concessione del diritto di voto e della cittadinanza in base allo ius solis.