20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
La Lega prepara le regionali del 2010

Bossi: «Vogliamo la Lombardia, era Formigoni potrebbe finire»

«No moschea a Milano, col Vaticano buoni rapporti»

MILANO - La Lega conferma che nel suo mirino ci sono Lombardia, Veneto e Piemonte per le regionali del 2010. Lo ribadisce ancora una volta il leader del Carroccio Umberto Bossi.

«Chiederemo a Silvio Berlusconi la presidenza delle regioni Piemonte, Veneto e Lombardia - dichiara in una intervista a 7 Gold Telecity - l`era formigoniana potrebbe finire».

Ma in Lombardia in questo momento c'è anche un altro tema caldo: costruire una Moschea a Milano. Sull'argomento Bossi ripete il suo secco «no» aggiungendo: «Noi abbiamo il Duomo di Milano e Sant`Ambrogio. I musulmani hanno diritto di culto al loro paese, noi qui non vogliamo moschee. È la gente che non le vuole e noi seguiamo la gente». «Una religione -prosegue- prima di aprire moschee e cattedrali deve convincere la gente. E la gente in questo momento non le vuole. Un`integrazione con i musulmani, temo che sia difficile».

Proseguendo sul filo dei temi religiosi il leader del Carroccio parla anche del prossimo incontro al Vaticano. «Non è la prima volta che ci vado -liquida- e ho sempre avuto buoni rapporti con il Vaticano. Il resto sono solo storie».