29 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Grave incidente sulla statale 18 in Campania

Volo di 7 metri di auto e Tir: un morto e 3 feriti, uno grave

In Campania interrotta linea ferroviaria, chiusi svincoli su A3

BATTIPAGLIA - E' di un morto e di tre feriti, di cui uno molto grave, il bilancio definitivo del grave incidente stradale verificatosi sulla statale 18 in Campania. Un'auto e un mezzo pesante sono precipitate da un viadotto sulla sottostante linea ferroviaria Napoli-Raggio Calabria. La linea ferroviaria è al momento interrotta: 2 treni sono fermi alla stazione di Acropoli e 2 a quella di Battipaglia.

A seguito dell'incidente, spiega il Centro nazionale per la viabilità, è stata disposta sull'A3 Salerno-Reggio Calabria la chiusura degli svincoli di Battipaglia Sud e Nord: il traffico proveniente da Sud potrà uscire ad Eboli e quello proveniente da Nord a Pontecagnano, mentre rimane possibile l'immissione in A3 dal casello di Battipaglia.

L'auto e il tir coinvolti nell'incidente avvenuto lungo la strada statale 18 che da Battipaglia porta a Paestum, nel salernitano, hanno fatto un volo di sette metri dal cavalcavia, precipitando sulla linea ferroviaria Napoli-Reggio Calabria. Secondo quanto si apprende l'autoarticolato, poco dopo le 14.30, ha urtato un'automobile e, dopo essere uscito trascinando con sè la vettura, ha fatto un volo di circa sette metri precipitando dal viadotto.

Una persona è morta sul colpo mentre un'altra, rimasta ferita in modo grave, è stata estratta poco dopo le 16 dall'abitacolo e verrà trasferita in eliambulanza in ospedale, o a Salerno oppure a Napoli. Due, invece, i feriti in modo meno grave.