2 maggio 2024
Aggiornato 04:00
Iintervista pubblicata sul numero in uscita domani del settimanale «Chi»

Berlusconi: «Vorrei avviare le Riforme, ma serve altra opposizione»

«Ridurremo spese Stato e taglieremo imposte»

ROMA - Silvio Berlusconi, nell'intervista pubblicata sul numero in uscita domani del settimanale «Chi« parla degli impegni più urgenti che dovrà affrontare il suo governo dopo le vacanze. «Vorrei poter dare anche l'avvio a una stagione di riforme delle istituzioni - dice il premier - ma occorrerebbe un'opposizione con un più alto senso dello Stato.

Cercheremo di ridurre le spese dello Stato per tagliare le imposte e per far sentire agli italiani di non vivere in uno Stato tiranno che opprime i cittadini ma in uno Stato libero e amico».

Non vendo Villa Certosa - «Amo la Sardegna e sono molto affezionato a Villa Certosa dove mi sento fuori dal tempo. Per questo non voglio alienarla», dice Berlusconi. Parla di Villa Certosa come un luogo a cui e' legato 'per tanti ricordi personali' confermando di voler difendere la sua privacy dalla «sistematica violazione da parte di pseudoreporter». Poi dichiara di non invidiare la forma fisica del suo amico Aznar: «Ha più tempo libero. E poi, anch'io non sono tanto male».