Partito del Sud, Miccichè: «ora c'è Tremonti»
Lombardo: «Grande collaborazione, in particolare con Tremonti»
ROMA - Il Partito del Sud «non era l'obiettivo, ma lo strumento per raggiungere l'obiettivo: se lo strumento diventerà Tremonti sono contento». A dirlo è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè, a margine di una conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Cipe che ha sbloccato i fondi Fas per la Sicilia.
Soddisfatto anche il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo: «C'è stata una collaborazione piena, con Tremonti in particolare». «Questa storia del nordismo - ha aggiunto - è smentita nel migliore dei modi, dai fatti che sono più importanti delle parole. Grazie per questa attenzione da parte del popolo siciliano».
PIANO MARSHALL - Tremonti durante la conferenza stampa ha sottolineato: «Il Mezzogiorno è una questione nazionale e come tale va gestita con strumenti non ordinari. E' necessaria una visione politica più generale. Questo significa che bisogna cominciare a ragionare su di un piano quello che il presidente Berlusconi definisce un piano Marshall per il Mezzogiorno».