2 maggio 2024
Aggiornato 13:30
Incidenti stradali

Turi, auto cade da un cavalcavia: tre morti

Vittime tre donne; tre i feriti tra cui una bimba, ricoverata

BARI - Tre morti in un grave incidente stradale in provincia di Bari intorno alle 14.55. Una Panda è uscita di strada precipitando da un cavalcavia nei pressi di Turi sulla provinciale 215. Fatale per tre donne il volo di dieci metri. Il conducente dell'auto ha perso il controllo del mezzo che è finito sulla strada sottostante travolgendo alberi e cappottandosi.

Sei le persone a bordo dell'auto, cinque sono legate da vincoli di parentela. Si tratta di una famiglia di italo-americani, originari di Casamassima, che vivono all'estero e che sono rientrati in Italia per fare le vacanze.

Nel forte impatto al suolo sono morte madre, di circa 70 anni, e figlia, di circa 40. Morta anche una bambina, amica di una giovane 12enne componente il nucleo familiare che è attualmente ricoverata in ospedale. Gli altri due feriti sono il nonno, conducente del mezzo, di 74 anni: non sarebbe in pericolo di vita; così come non sarebbe grave la bimba di circa due anni, anch'essa ricoverata.

Il tratto in cui è avvenuto l'incidente è rettilineo. Le cause sono in corso di accertamento da parte dei militari di Gioia del Colle, che hanno eseguito i rilievi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari per estrarre i corpi dalle lamiere.