3 ottobre 2025
Aggiornato 16:30

Incidenti stradali: Oggi tre vittime e sette feriti

Tre sono gravi: scontri in Sicilia, Puglia, Emilia e Liguria

ROMA - E' di tre vittime e sette feriti, dei quali tre gravi, il bilancio di una serie di gravi incidenti stradali avvenuti oggi in Italia. Nella notte in Sicilia, sulla strada statale 114 che collega Messina a Siracusa, al km 129,8, nel territorio di Augusta, una Toyota Yaris ed una Mini Cooper hanno avuto uno scontro frontale-laterale in curva: in seguito alle ferite riportate, e mentre veniva trasportato in autoambulanza ad un vicino ospedale, è morto un 23enne, B.S., che guidava la Toyota.

Altre tre persone sono rimaste ferite, in modo lieve: sono già stati dimessi. In Puglia, ad Acquaviva delle Fonti, provincia di Bari, un 19enne di Sammichele, G.S., ha perso la vita dopo che l'auto su cui viaggiava, una Mini Cooper, con due suoi amici di 25 e 36 anni si è schiantata questa mattina sulla circonvallazione, la provinciale 205. Il veicolo, che viaggiava a velocità elevatissima, si è scontrato contro un muro. Feriti gravemente gli altri due giovani. Un centauro ha invece perso la vita in Emilia Romagna, a Bibbiano, provincia di Reggio Emilia, in un incidente ad un incrocio tra la sua moto Honda ed una Kia. Illeso il conducente dell'auto.

A Genova, infine, in via Sardorella, nel quartiere di Bolzaneto, un autobus dell'Amt ed un furgone si sono scontrati per cause ancora da accertare: ad avere la peggio un passeggero del mezzo pubblico, di circa 30 anni, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dopo avere sbattuto violentemente il capo durante l'impatto.