28 marzo 2024
Aggiornato 20:30

In arrivo detersivi alla spina a Trastevere

ROMA - Da domani anche dai cittadini del I Municipio potranno fruire dei ‘Detersivi alla Spina’, iniziativa ideata ideata dell’assessore regionale all’Ambiente, Filiberto Zaratti, grazie all’attivazione di un punto vendita alla Standa - Roma Trastevere, (V. Le Trastevere, 62), che sarà appunto inaugurato domani mattina, alle ore 12.

«Un punto vendita che ho fortemente voluto - afferma Zaratti - anche per il carattere simbolico dato dalla sua posizione in pieno centro storico di Roma e dunque per la maggiore capacità di sensibilizzazione sulle pratiche di risparmio ambientale».

«Si tratta - spiega - del primo di una serie di punti vendita che intendiamo far aprire nel centro storico, nel I Municipio, che apriranno appena chiuse le trattative in corso con altri centri. Vogliamo inoltre dimostrare che questa tipologia di consumo responsabile e sostenibile può essere attivata anche in territori particolari, come il centro storico, e non solo nei grandi centri commerciali».

Sempre domani alle ore 16:00 ad Anzio sarà inaugurato un punto vendita presso l’Iperstanda di Anzio in V. Nettunense Km 35,5.