19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Giunta Iervolino

«Mozione PDL per rimozione Iervolino strumentale e forzata»

Lo dichiara il vicepresidente del gruppo IDV alla Camera, Fabio Evangelisti, intervendo in Aula durante la discussione delle mozioni per la rimozione del sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino

«La città di Napoli, così come l’intera regione Campania, vive ormai da anni una situazione di crisi profonda. Non si tratta solo di una crisi economica, né tanto meno legata esclusivamente all’emergenza rifiuti. E’ una crisi profonda, di sistema, che nella sua drammaticità ha evidenziato la debolezza etica e morale dell’intero sistema politico ed istituzionale della città e della regione, che coinvolge il centrosinistra quanto il centrodestra» lo dichiara il vicepresidente del gruppo IDV alla Camera, Fabio Evangelisti, intervendo in Aula durante la discussione delle mozioni per la rimozione del sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino.

«Di fronte ad un sistema politico che mostra quanto forti e ramificate siano le infiltrazioni di carattere criminale sull’amministrazione della cosa pubblica e nel tessuto sociale della città, è strumentale e irresponsabile addossare la responsabilità ad una sola parte politica, dando vita ad un colpevole e interessato atto di accusa di parte. Ma soprattutto è paradossale ed inaccettabile che, a pretendere le dimissioni del sindaco Iervolino, attraverso una mozione strumentale e forzata, siano quegli stessi politici napoletani che attualmente risultano sotto inchiesta per aver avuto rapporti poco chiari con imprenditori locali e per aver costituito legami e sodalizi illeciti» spiega Evangelisti.

«Italia dei Valori ha presentato, dunque, una propria mozione, con la quale chiede che venga restituita la parola ai cittadini napoletani per procedere ad un veloce ed efficace rinnovamento della classe politica locale» conclude il vicepresidente di IDV alla Camera.